Garanzia e reso merce

GARANZIA

Tutte le merci vendute godono della garanzia curata da Pirostars ed eventuali centri assistenza autorizzati a norma degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005.

RESO MERCE

Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento o presentano difetti, potrete chiederne la sostituzione o il rimborso tramite buono di pari importo, entro 10 giorni dalla data di ricevimento.

Sarà sufficiente rispedirli, in seguito ad autorizzazione scritta di Pirostars, a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 10 giorni dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell’imballo originale. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto andata e ritorno) sono a carico del cliente.

Non si accettano in nessun caso, resi restituiti in contrassegno. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente, il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette. La merce dovrà essere restituita a: Pirostars – Via Del Bandino 57/A, 50126 Firenze (FI)

Procedura per il reso o la sostituzione della merce:

  • Inviare a Pirostars, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail a info@pirostars.it o via fax allo 055 68 08 05 la richiesta di sostituzione, specificando: nome e nome e cognome, numero d’ordine, data della fattura e articoli da sostituire.
  • Una volta ricevuta conferma circa la possibilità di cambiamento, provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  • Provvedere al pagamento delle nuove spese di spedizione e di eventuali differenze di prezzo in caso di sostituzione.
  • Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato: Pirostars – Via Del Bandino 57/A, 50126 Firenze (FI)
  • La merce in sostituzione verrà inviata dopo la ricezione di quella da sostituire e la verifica del rispetto delle condizioni.
  • In caso di reso, Pirostars procederà, entro 30 giorni, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione. Il cliente avrà diritto alla sola restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, tramite buono, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Pirostars

Il diritto di sostituzione decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale
  • Tutti i prodotti senza etichetta o con etichetta rimossa, utilizzati o incompleti ecc…
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc..)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • Danneggiamento del prodotto causato da usura/utilizzo

NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell’integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente. I rimborsi per merce resa, mancante o non disponibile vengono fatti entro 30 giorni dalla notifica. La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti privati.

Le vendite effettuate ad aziende, non rientrano in questa normativa, pertanto non possono avvalersi di tale normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell’acquisto.

NOTE: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La società non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti. Il contratto d’acquisto tra il cliente e Pirostars s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, unico foro competente è quello di Livorno. Per i clienti domiciliati in stati dell’Unione Europea, troveranno applicazione gli art. 15-17 Reg. 44/01 UE. Presso i negozi e/o rivenditori autorizzati Pirostars, vi possono essere delle variazioni sul listino. Per informazioni rivolgersi unicamente al punto vendita interessato.

Reclami e diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Tali somme verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento entro dieci giorni dalla ricezione della merce restituita. 

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:

  1. Inviare a Pirostars, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail a “info@pirostars.it” o via fax allo 055 68 08 05 la richiesta di recesso, specificando: nome e cognome, coordinate bancarie, numero d’ordine e data della fattura.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  3. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato:
    Pirostars – Via Del Bandino 57/A, 50126 Firenze (FI)
  •